Ozonizzazione e Disinfezione

In funzione del servizio richiesto dal Cliente, Apt Safety Group offre due diversi gradi di sanificazione:

DISINFEZIONE

Tale fase è di fondamentale importanza per l’asportazione del Biofilm presente sulle superfici. Per eliminare il Biofilm è necessario quindi procedere mediante rimozione meccanica attraverso l’utilizzo di carta usa e getta (per ragioni di maggiore garanzia dell’igiene per il cliente) sulle parti a “maggior contatto” e con la maggiore possibilità di trasmissione di germi quali maniglie, interruttori elettrici, scrivanie, tastiere, banconi reception, corrimano scale ecc.

Per il trattamento di tali superfici, prima della rimozione manuale, vengono utilizzate 3 diverse attrezzature l’FB 18 Irroratore elettrico, ATOM 6KIT + soffiatore elettrico che permettono di ottenere un’azione efficace sulle pavimentazioni delle aree interne sui corrimano e su ampie superfici rigide come banconi reception di alberghi e comuni o per le aree con pareti rivestite di materiali idrorepellente (piastrelle; vernici specifiche; plastiche) come i servizi igienici e gli spogliatoi (non deve esserci presenza di tessuti; carta da parati; cartonati).

Per le aree esterne più ampie, sempre in assenza di materiali deperibili al contatto con acqua, viene invece utilizzato un soffiatore a motore a scoppio attrezzato con nebulizzatore ATOM 6 KIT. In conformità con la Circolare del Ministero verranno utilizzati prodotti a base di ipoclorito di sodio nelle diluizioni previste dal Protocollo ministeriale.

La fase successiva, solo per aree interne, è la nebulizzazione di prodotto germicida nell’aria. Per ottenere tale nebulizzazione è possibile usare l’attrezzatura AIR FOG nebulizzatore elettrico, idoneo in presenza di tessuti, tendaggi, vestiti, carta, tappezzerie, ecc. per le sue caratteristiche nebbiogene che consentono di non bagnare le superfici e di non rovinare le merci.

OZONIZZAZIONE

L’ultimo intervento è caratterizzato dall’Ozonizzazione degli ambienti.

La sanificazione mediante ozono che permette di igienizzare a fondo, raggiungendo punti comunemente non trattati, garantisce un elevato livello di sicurezza microbiologica essendo un potente germicida ed un potente antivirale.

L’azione disinfettante dell’ozono inoltre non si limita a batteri e virus, infatti grazie al suo forte potere ossidante è possibile abbattere composti aromatici altamente pericolosi che vengono completamente distrutti.

Per tale attività si utilizzeranno macchine a produzione di ozono manuali.
Le saturazioni di ozono verranno garantite da appositi rilevatori.

Contattaci

Servizi correlati

Sistema gestione sicurezza

Sistema gestione ambiente

Sanificazione & Decontaminazione

Ambiente & energia

Incarico medico competente

Gestione sorveglianza sanitaria

Impianti & Manutenzione

Formazione Lavoratori – Parte Generale (Accordo Stato – Regioni)

Apt Safety Group

(+39) 0382-538026

info.aptgroup@aptgroup.it

Orario uffici

8:00 – 12:30 | 13:30 – 17:30
da lunedì a venerdì

Apt Safety Group

(+39) 0382-538026

info.aptgroup@aptgroup.it

Orario uffici

8:00 – 12:30 | 13:30 – 17:30
da lunedì a venerdì

Richiedi informazioni

Inserisci i tuoi dati per avere maggiori informazioni.

Il/La sottoscritto/a riguardo i consensi relativi al trattamento si esprime come di seguito indicato:
1.relativamente all'uso dei recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del Titolare:
Do il consensoNego il consenso
2.relativamente alla comunicazione alle Società Apt Services srl e Apt Antincendio srl i recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali:
Do il consensoNego il consenso
3.relativamente all'uso dei propri dati personali per finalità di profilazione:
Do il consensoNego il consenso