Rischio Microclima

La valutazione del rischio microclimatico negli ambienti di lavoro comprende oltre che una corretta illuminazione anche la valutazione delle condizioni termiche e della qualità dell’aria negli uffici.
In generale si può parlare di comfort o, per essere più precisi, di benessere termo idrometrico dei lavoratori, utile parametro per la valutazione del rischio microclima.
Il rischio microclimatico rientra in una categoria di rischi definibile come “soggettiva”, questo perché la sensazione di benessere o disagio in un luogo di lavoro può variare in base ai singoli soggetti e per questo risulta più difficile da gestire. Secondo quanto previsto dall’articolo 3 del Testo Unico sulla Sicurezza in materia di tutela della salute dei lavoratori, è necessario garantire il benessere fisico e mentale dei propri dipendenti.
Il DVR sul rischio microclima deve essere redatto con cadenza quadriennale e aggiornato nel caso in cui si verifichino sostanziali cambiamenti ambientali o risulti necessario a seguito di sorveglianza sanitaria.
APT Group, attraverso l’esperienza dei propri consulenti è in grado di valutare al meglio il rischio connesso al microclima presente nei luoghi di lavoro tramite misurazioni strumentali con centralina microclimatica.

Contattaci

Servizi correlati

Formazione Lavoratori – Parte Generale (Accordo Stato – Regioni)

Corsi di Sicurezza sul Lavoro

Formazione Lavoratori – Parte specifica Basso/Medio/Alto Rischio (Accordo Stato – Regioni)

Safety Games Ideas

Prodotti

Formazione & Addestramento

Incarico RSPP & ASPP

Sistema Gestione Ambiente

Apt Safety Group

(+39) 0382-538026

info.aptgroup@aptgroup.it

Orario uffici

8:00 – 12:30 | 13:30 – 17:30
da lunedì a venerdì

Apt Safety Group

(+39) 0382-538026

info.aptgroup@aptgroup.it

Orario uffici

8:00 – 12:30 | 13:30 – 17:30
da lunedì a venerdì

Richiedi informazioni

Inserisci i tuoi dati per avere maggiori informazioni.

Il/La sottoscritto/a riguardo i consensi relativi al trattamento si esprime come di seguito indicato:
1.relativamente all'uso dei recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del Titolare:
Do il consensoNego il consenso
2.relativamente alla comunicazione alle Società Apt Services srl e Apt Antincendio srl i recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali:
Do il consensoNego il consenso
3.relativamente all'uso dei propri dati personali per finalità di profilazione:
Do il consensoNego il consenso