Rischio Lavori in Quota

Per definizione i lavori in quota sono quelli che prevedono attività lavorative con un rischio di caduta da una quota posta ad una altezza superiore ai 2 metri esponendo così i lavoratori a rischi molto gravi per la loro salute e sicurezza, che comportano una percentuale altissima di infortuni, soprattutto mortali, sui luoghi di lavoro.

Questo rischio, che raggiunge il suo massimo nei cantieri temporanei e mobili, dove le lavorazioni in altezza vengono svolte quotidianamente, interessa tutte le attività lavorative che espongono i lavoratori a rischi di caduta da un’altezza superiore a 2 metri, in particolare i manutentori di fabbricati e/o di impianti.

È fondamentale che gli addetti, in relazione alle protezioni adottate dal datore di lavoro, operino nel rispetto delle indicazioni da questi fornite, sia per le procedure operative adottate, sia per la scelta e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali.

APT Group, grazie all’esperienza dei suoi consulenti ed istruttori specializzati, è in grado di valutare al meglio il rischio di cadute dall’alto strettamente correlate ai lavori in quota, così da poter sviluppare assieme al datore di lavoro le procedure più idonee per effettuare le specifiche mansioni in sicurezza e eventualmente fornire pareri esperti sulla scelta dei più idonei dispositivi di protezione.

Contattaci

Servizi correlati

Prodotti

Formazione & Addestramento sull’uso dei DPI di III Cat. nei Lavori Temporanei in Quota

Aggiornamento Formazione & Addestramento sull’uso dei DPI di III Cat. nei Lavori Temporanei in Quota e Sicurezza negli Spazi Confinati

Formazione & Addestramento sulla Sicurezza ed Emergenza negli Spazi Confinati

CORSO PER ADDETTI ALL’USO DI PIATTAFORME DI LAVORO MOBILI ELEVABILI (PLE)

Formazione Lavoratori – Parte specifica Basso/Medio/Alto Rischio (Accordo Stato – Regioni)

Corsi di Sicurezza sul Lavoro

Safety Games Ideas

Apt Safety Group

(+39) 0382-538026

info.aptgroup@aptgroup.it

Orario uffici

8:00 – 12:30 | 13:30 – 17:30
da lunedì a venerdì

Apt Safety Group

(+39) 0382-538026

info.aptgroup@aptgroup.it

Orario uffici

8:00 – 12:30 | 13:30 – 17:30
da lunedì a venerdì

Richiedi informazioni

Inserisci i tuoi dati per avere maggiori informazioni.

Il/La sottoscritto/a riguardo i consensi relativi al trattamento si esprime come di seguito indicato:
1.relativamente all'uso dei recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del Titolare:
Do il consensoNego il consenso
2.relativamente alla comunicazione alle Società Apt Services srl e Apt Antincendio srl i recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali:
Do il consensoNego il consenso
3.relativamente all'uso dei propri dati personali per finalità di profilazione:
Do il consensoNego il consenso