DUVRI

La valutazione del rischio interferenze nell’ambito della gestione della sicurezza sul lavoro in appalto e subappalto viene legiferata dall’art. 26 del D. Lgs 81/08 e s.m.i.

Il datore di lavoro committente ha l’obbligo di redigere e condividere con le imprese appaltatrici o ad eventuali lavoratori autonomi il DUVRI, ovvero il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze.

Questo documento è necessario per ridurre eventuali rischi da interferenze nel lavoro in appalto, all’interno del DUVRI il datore di lavoro deve indicare le misure necessarie ad eliminare i rischi di eventuali interferenze, ma cosa si intende per interferenze?

Il legislatore definisce le interferenze da indicare nel DUVRI come possibili circostanze che possono portare ad un contatto “rischioso” tra i lavoratori dell’azienda committente e quelli dell’azienda appaltatrice o in generale tra il personale di aziende diverse che si trovano a lavorare nello stesso ambiente ma con contratti differenti.

APT Group, attraverso l’esperienza dei propri consulenti è in grado di redigere DUVRI per le varie tipologie di appalti.

Contattaci

Servizi correlati

Safety Games Ideas

Formazione Lavoratori – Parte Generale (Accordo Stato – Regioni)

Corsi di Sicurezza sul Lavoro

Impianti & Manutenzione

Prodotti

Formazione & Addestramento

Incarico RSPP & ASPP

Valutazione dei rischi

Apt Safety Group

(+39) 0382-538026

info.aptgroup@aptgroup.it

Orario uffici

8:00 – 12:30 | 13:30 – 17:30
da lunedì a venerdì

Apt Safety Group

(+39) 0382-538026

info.aptgroup@aptgroup.it

Orario uffici

8:00 – 12:30 | 13:30 – 17:30
da lunedì a venerdì

Richiedi informazioni

Inserisci i tuoi dati per avere maggiori informazioni.

Il/La sottoscritto/a riguardo i consensi relativi al trattamento si esprime come di seguito indicato:
1.relativamente all'uso dei recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del Titolare:
Do il consensoNego il consenso
2.relativamente alla comunicazione alle Società Apt Services srl e Apt Antincendio srl i recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali:
Do il consensoNego il consenso
3.relativamente all'uso dei propri dati personali per finalità di profilazione:
Do il consensoNego il consenso