Assistenza durante prova di emergenza ed evacuazione

Il Piano d’Emergenza aziendale rappresenta un documento che trova la sua verifica d’idoneità nella simulazione di un’emergenza. Per quanto riguarda il rischio d’incendio, il punto 7.4 dell’allegato VII del DM 10 marzo 1998 prevede che almeno una volta l’anno i lavoratori devono partecipare ad esercitazioni antincendio per mettere in pratica la procedura d’esodo e di primo intervento.
Apt Safety Group organizza e simula prove di evacuazione prevedendo una serie di operazioni preliminari allo scopo di non banalizzare questa importante operazione.

Le prove si articolano in quattro fasi:

  • FASE 1: Riunione di coordinamento con i responsabili della sicurezza
  • FASE 2a: Briefing pre-simulazione con gli addetti alle emergenze
  • FASE 2b: Prova di evacuazione
  • FASE 3: Valutazione e verifica finale

Le simulazioni possono essere arricchite con diversi scenari: l’incendio di un quadro elettrico, così da poter permettere l’utilizzo in ambienti familiari dell’estintore a CO2, oppure la presenza di un infortunato da dover soccorrere con i presidi medici presenti presso l’azienda

Contattaci

Servizi correlati

Safety Games Ideas

Prodotti

Rischio Spazi Confinati

Rischio Lavori in Quota

Rischio Incendi

Manutenzione sistemi & dispositivi antincendio

Corsi di Sicurezza sul Lavoro

Safety Game

Apt Safety Group

(+39) 0382-538026

info.aptgroup@aptgroup.it

Orario uffici

8:00 – 12:30 | 13:30 – 17:30
da lunedì a venerdì

Apt Safety Group

(+39) 0382-538026

info.aptgroup@aptgroup.it

Orario uffici

8:00 – 12:30 | 13:30 – 17:30
da lunedì a venerdì

Richiedi informazioni

Inserisci i tuoi dati per avere maggiori informazioni.

    Il/La sottoscritto/a riguardo i consensi relativi al trattamento si esprime come di seguito indicato:
    1.relativamente all'uso dei recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del Titolare:
    Do il consensoNego il consenso
    2.relativamente alla comunicazione alle Società Apt Services srl e Apt Antincendio srl i recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali:
    Do il consensoNego il consenso
    3.relativamente all'uso dei propri dati personali per finalità di profilazione:
    Do il consensoNego il consenso