C’era una casa molto carina…

Home » Eventi » C’era una casa molto carina…
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
C'era una casa molto carina...

Domenica 10 novembre 2019

Ritornano gli eventi Family & Friends targati APT Safety Culture!
Primo appuntamento domenica 10 novembre 2019 dalle ore 15:00 alle 17:00 presso il Polo Didattico APT Safety Group in Via delle Azalee, 21 a Sant’Alessio con Vialone andrà in scena lo spettacolo teatrale per bambini “C’era una casa molto carina…”.

L’evento, in collaborazione con l’associazione Teatro delle Chimere e Italia Love Sicurezza, è progettato per permettere ai partecipanti di comprendere le principali tematiche relative alla sicurezza domestica.

TRAMA SPETTACOLO:

“Le avventure di Peperone e lo spirito del pericolo pericoloso nel Paese del Rischio”.
Peperone, il magico cantastorie, accompagnato dal Dottor Professor Anacleto, docente di tuttologia, girano il mondo portando ai bambini storie per crescere, per conoscere, per costruire un mondo migliore. Ma nella loro ultima tappa si sono trovati in una situazione veramente inquietante: sono finiti nella Scuola Elementare del Paese del Rischio incontrando lo Spirito del Pericolo Pericoloso e ne hanno viste di tutti i colori!
Comincia così il viaggio-avventura di Paperone che, raccontando in modo magico e divertente, accompagna i bambini nel mondo dell’insicurezza e dei pericoli  nella scuola, sprovvista di norme contro gli infortuni.

Attraverso la storia e il gioco si conducono i bambini alla riflessione su una tematica apparentemente più vicina agli adulti per renderli partecipi di una realtà che li tocca in prima persona e che solo grazie ad una loro più elevata consapevolezza, forse, potrà davvero cambiare!

OBIETTIVI:

  • Norme di sicurezza in ambienti domestici e non solo
  • Consapevolezza del rischio
  • Comportamenti in situazioni di pericolo

DURATA EVENTO: 2 ORE
DURATA SPETTACOLO: 60 MIN
EVENTO GRATUITO per la partecipazione è necessaria l’iscrizione

 

LOCANDINA EVENTO