I corsi di Formazione in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro sono consentiti a condizione che siano rispettate le misure di cui al “Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione” pubblicato dall’INAIL. Questo quanto evidenziato dall’art. 1 comma 9 lettera s) del nuovo DPCM 3 novembre 2020 in merito alla possibilità di erogare percorsi formativi riguardanti la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008.
L’Ordinanza del Ministero della Salute ha inoltre suddiviso l’intero territorio nazionale in aree caratterizzate da tre differenti scenari di criticità, inserendo la Lombardia nella cosiddetta “zona rossa”. In queste aree ogni spostamento è vietato ad eccezione di quelli per motivi di salute, necessità e comprovate esigenze lavorative, mentre diverse categorie di negozi ed esercizi commerciali aperti al pubblico dovranno rimanere chiusi fino al 3 dicembre 2020.
Le aziende del gruppo Apt, come indicato dai rispettivi Codici ATECO: 85.59.20 – Corsi di formazione e corsi di aggiornamento professionale e 43.22.03 – Installazione di impianti di spegnimento antincendio), rientrano tra le imprese che possono proseguire regolarmente attività e servizi in quanto ritenute essenziali per garantire la continuità delle filiere delle attività strategiche a livello nazionale.
Inoltre per rispondere alla crescente esigenza dei nostri clienti di proseguire con l’attività formativa, abbiamo integrato alla tradizionale modalità in presenza una sezione online dedicata ai corsi di formazione erogati in modalità Webinar.
Scopri l’elenco dei corsi e prenota la tua formazione in sicurezza con Apt Safety Group!
Per maggiori informazioni sui nostri servizi compila il modulo dati o contattaci:
training@aptgroup.it
0382.538026
Leggi il testo del nuovo DPCM 3 novembre 2020
Scarica la nuova Autodichiarazione per gli spostamenti