Sabato 25 luglio si è tenuto presso il Centro Addestramento Apt Safety Group il corso CFBT Summer Edition 2020 condotto dai vigili del fuoco Diego Ragni e Matteo Lombardi.

Il corso CFBT, dall’acronimo inglese Compartment Fire Behaviour Training, è studiato per consentire ai partecipanti di acquisire le corrette nozioni teoriche e le principali competenze pratiche riguardanti il comportamento, lo sviluppo ed i principi di controllo di un incendio.

Lo scopo di questo addestramento specifico è quello di formare i discenti affinchè siano in grado di adottare le più corrette ed efficaci tecniche di contrasto all’incendio.


Il programma della giornata si è svolto dapprima nel simulatore
Fire Behaviour Training e successivamente nel vero e proprio fiore all’occhiello del Centro Addestramento APT, il simulatore multipiano APT-Cell, per l’occasione allestito per due interventi operativi.

Un caloroso ringraziamento ai vigili del fuoco delle province di Pavia, Brescia e Trento che hanno preso parte alla Summer Edition 2020 del corso CFBT!

 

“Non importa che l’incendio venga spento da un vigile professionista o volontario dal momento che non esistono incendi volontari ma esiste una giusta formazione e addestramento”

Stefan Svensson

Guarda la Gallery con tutte le foto dell’evento:

Per maggiori informazioni sulle prossime sessioni del corso CFBT contattaci:
📧 training@aptgroup.it
☎ +39 0382.538026

Oppure scrivici un messaggio compilando il form qui sotto:

Il/La sottoscritto/a riguardo i consensi relativi al trattamento si esprime come di seguito indicato:
1.relativamente all'uso dei recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del Titolare:
Do il consensoNego il consenso
2.relativamente alla comunicazione alle Società Apt Services srl e Apt Antincendio srl i recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali:
Do il consensoNego il consenso
3.relativamente all'uso dei propri dati personali per finalità di profilazione:
Do il consensoNego il consenso