A corredo della Valutazione del Rischio Biologico, Apt Safety Group elabora un documento specifico che analizza il Rischio Coronavirus nei luoghi di lavoro ed integra il Documento di Valutazione del Rischio (Art.17 e 28 del D.lgs. 81/2008) a seguito della diffusione del virus Covid-19 sul territorio nazionale, per la sezione relativa ai luoghi di lavoro secondo il Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 Marzo 2020.

L’analisi si sofferma sulle diverse misure di prevenzione che possono essere adottate a fronte delle indicazioni fornite dal D.P.C.M. dell’11 marzo 2020 Ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 sull’intero territorio nazionale.

Si fa riferimento al Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 Marzo 2020.

Il documento può essere inteso, anche come “Istruzione Operativa di norme di comportamento precauzionali”, essendo la presenza del virus, non identificabile in una determinata attività lavorativa, ma essendo il lavoro una condizione per la quale potenzialmente si può venire a contatto con persone esposte/potenzialmente esposte (es. fornitori, corrieri, autotrasportatori che possono venire a contatto con persone in zone a rischio contagio, in aree di sosta, ecc.).

L’obiettivo prioritario del servizio di supporto nella redazione e nell’integrazione del DVR Biologico consiste nell’eliminazione o nel ridimensionare i rischi, o in alternativa riconsiderare la presenza di ulteriori fattori non adeguatamente valutati in una fase precedente di analisi. Quei rischi cioè nei quali il lavoratore non incorrerebbe, o nei quali avrebbe meno probabilità d’incorrere, se non lavorasse in una situazione “mutata” come quella attuale.

Per maggiori informazioni:
📧 info.services@aptgroup.it
☎ +39 0382.538026 – int. 5

    Il/La sottoscritto/a riguardo i consensi relativi al trattamento si esprime come di seguito indicato:
    1.relativamente all'uso dei recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del Titolare:
    Do il consensoNego il consenso
    2.relativamente alla comunicazione alle Società Apt Services srl e Apt Antincendio srl i recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali:
    Do il consensoNego il consenso
    3.relativamente all'uso dei propri dati personali per finalità di profilazione:
    Do il consensoNego il consenso