Si è tenuto oggi, venerdì 21 febbraio 2020, presso il Polo Didattico Achille Torti di Sant’Alessio con Vialone il secondo workshop tematico di Apt Safety Group in collaborazione con Soluzioni Emergenti. Il convegno dal titolo Emergenza e disabilità: la sicurezza inclusiva nei luoghi di lavoro ha suscitato grande interesse da parte dei partecipanti che hanno aderito numerosi riempiendo le poltroncine rosse della nostra Sala Conferenze.
L’evento è stato aperto dall’architetto Elisabetta Schiavone con un interessante intervento sulla disabilità negli ambienti di lavoro. Proseguendo è stato il turno dell’architetto Stefano Zanut che ha parlato della gestione dell’emergenza in presenza di persone con specifiche necessità, raccontando esempi reali con l’obiettivo di mettere l’accento sull’importanza della sicurezza e di una formazione inclusiva.
Dopo il break è stata la volta dell’architetto Consuelo Agnesi che, con il suo intervento sulla comunicazione multicanale nelle relazioni e l’ambiente, ha portato all’attenzione del pubblico variabili e criticità più comuni della comunicazione multicanale ma anche alcune case studies ed esempi di modalità di relazione. La mattinata si è conclusa con la presentazione a cura dello psicologo Antonio Zuliani sul tema della gestione dei comportamenti umani in caso di emergenza.