Tra i compiti attribuiti al datore di lavoro rientra quello di provvedere al mantenimento degli impianti di segnalazione e rivelazione.
Secondo la norma UNI 9795:2013 spetta al titolare dell’attività predisporre un registro di manutenzione, su cui riportare:
-
I lavori svolti sul sistema
-
Le prove compiute
-
I guasti, le cause e gli eventuali provvedimenti intrapresi
-
Gli interventi in caso di incendio
“Sul registro delle manutenzioni, in caso di interventi dell’impianto di rivelazione a seguito di incendio o principio di incendio, occorrerà specificare cause, modalità ed estensione del sinistro, numero di rivelatori entrati in funzione, punti di segnalazione manuale utilizzati e ogni altra informazione utile per valutare l’efficienza dei sistemi”.
Apt Group, avendo un’esperienza pluriennale nel settore della prevenzione incendi, progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di sicurezza ed antincendio, potrà offrirvi un servizio esaustivo. Per ulteriori informazioni scrivere a info.services@aptgroup.it
Fonti: www.puntosicuro.it
Richiedi informazioni
Inserisci i tuoi dati per avere maggiori informazioni.