La norma CEI 11-27 “Lavori su impianti elettrici” disciplina le prescrizioni minime per la sicurezza delle attività lavorative applicate agli impianti elettrici. La norma, oltre a fornire gli elementi essenziali per la formazione degli addetti ai lavori elettrici, impone al datore di lavoro di attribuire il cosiddetto livello di qualifica- che può essere ad esempio di persona esperta (PES), persona avvertita (PAV) e di persona idonea ai lavori elettrici sotto tensione (PEI).
E’ bene sottolineare che, oltre alla formazione per i nuovi addetti, è importante un aggiornamento alla nuova edizione della norma per i lavoratori che sono stati già formati e qualificati. L’unico modo per ottemperare alla normativa vigente è infatti quello di provvedere, non soltanto a una formazione mirata, ma anche a un tempestivo aggiornamento in merito alle novità in tema di sicurezza previste dalle nuove edizioni delle norme pertinenti.
Apt Academy vanta una consolidata esperienza nell’organizzazione e conduzione di corsi di formazione rivolti a lavoratori soggetti a rischio elettrico. Scopo primario è quello di fornire adeguate conoscenze tecniche, ponendo particolare attenzione alle modalità di esecuzione dei lavori in sicurezza.
Richiedi informazioni
Inserisci i tuoi dati per avere maggiori informazioni.