La norma CEI 11-27 “Lavori su impianti elettrici” disciplina le prescrizioni minime per la sicurezza delle attività lavorative applicate agli impianti elettrici. La norma, oltre a fornire gli elementi essenziali per la formazione degli addetti ai lavori elettrici, impone al datore di lavoro di attribuire il cosiddetto livello di qualifica- che può essere ad esempio di persona esperta (PES), persona avvertita (PAV) e di persona idonea ai lavori elettrici sotto tensione (PEI).

E’ bene sottolineare che, oltre alla formazione per i nuovi addetti, è importante un aggiornamento alla nuova edizione della norma per i lavoratori che sono stati già formati e qualificati. L’unico modo per ottemperare alla normativa vigente è infatti quello di provvedere, non soltanto a una formazione mirata, ma anche a un tempestivo aggiornamento in merito alle novità in tema di sicurezza previste dalle nuove edizioni delle norme pertinenti.

Apt Academy vanta una consolidata esperienza nell’organizzazione e conduzione di corsi di formazione rivolti a lavoratori soggetti a rischio elettrico. Scopo primario è quello di fornire adeguate conoscenze tecniche, ponendo particolare attenzione alle modalità di esecuzione dei lavori in sicurezza.

Richiedi informazioni

Inserisci i tuoi dati per avere maggiori informazioni.

Il/La sottoscritto/a riguardo i consensi relativi al trattamento si esprime come di seguito indicato:
1.relativamente all'uso dei recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del Titolare:
Do il consensoNego il consenso
2.relativamente alla comunicazione alle Società Apt Services srl e Apt Antincendio srl i recapiti forniti per l'invio di comunicazioni commerciali:
Do il consensoNego il consenso
3.relativamente all'uso dei propri dati personali per finalità di profilazione:
Do il consensoNego il consenso