Decreto n° 228/2016 del 9.03.16
Vi informiamo che è stato rilasciato il Decreto n° 228/2016 del 9.03.16 con cui vengono definite le modalità di conseguimento dell’aggiornamento dell’addestramento di base (BST Refresher).
Tale addestramento della durata di 8 ore prevede prove pratiche di aggiornamento effettuate a terra presso i Centri autorizzati su tecniche di sopravvivenza e salvataggio e antincendio di base.
E’ previsto inoltre anche un addestramento a bordo le cui prove previste in caso il marittimo non abbia la possibilità di effettuarle a bordo possono essere effettuate anche a terra presso i Centri autorizzati in base alla circolare 13 serie formazione del 13.4.16.
Le prove permettono di aggiornare l’addestramento di base obbligatorio per tutti i marittimi che hanno conseguito l’addestramento di base prima del 1° gennaio 2012.
E’ stato rilasciato inoltre il Decreto 1° Aprile 2016 con cui vengono definite le modalità di aggiornamento del corso antincendio avanzato che prevede un corso della durata di 4 ore da svolgersi presso i centri autorizzati.
E’ già disponibile il calendario dei corsi per ulteriori info non esitate a contattarci.