ll Ministero dell’Interno con decreto 21 ottobre 2015(in GU n.253 del 30-10-2015) ha approvato la nuova Regola Tecnica per la progettazione, costruzione ed esercizio delle metropolitane così da fornire i criteri progettuali per la realizzazione di nuove metropolitane, al fine di attenuare i livelli di rischio nei confronti dell’evento «incendio».
La regola tecnica è basata su indicazioni tecniche che rappresentano la sintesi di studi ed orientamenti progettuali condivisi a livello internazionale. Il raggiungimento degli obiettivi di sicurezza antincendio, in particolare quelli correlati al controllo e gestione dei fumi ed alla progettazione dei percorsi di sfollamento, deve essere conseguito mediante una progettazione di tipo prestazionale basata sui criteri indicati nel DM 9 maggio 2007.
Apt Services sviluppa delle soluzioni impiantistiche in conformità alle vigenti normative e leggi sino alla progettazione antincendio di impianti di rilevazione e impianti di spegnimento completi, attraverso le fasi di progetto preliminare, progetto finale e progetto esecutivo.
Richiedi informazioni
Inserisci i tuoi dati per avere maggiori informazioni.