Home » Servizi Antincendio » Vigilanza Antincendio
Vigilanza Antincendio
 Tra i servizi offerti da APT Services è compresa la fornitura di personale specializzato per la Vigilanza antincendio. 
Il servizio è erogato a norma del D.M. 261/96, il quale stabilisce che tutti i locali e leattività ad alto rischio e ad elevata densità di pubblico devono dotarsi di un servizio di presidio fisico finalizzato al completamento delle misure di sicurezza antincendio, per garantire i primi e più urgenti interventi nell’eventualità che si verifichino casi di incendio o altri tipi di emergenze legate alla sicurezza.

Come “presidio fisico” si intende la presenza di operatori addestrati all’interno di locali potenzialmente arischio di incendio.

I tecnici di APT Services sono specificamente preparati sia per il controllo dell’efficienza dei presidi attivi e passivi antincendio, sia per svolgere un servizio di vigilanza antincendio attiva per intervenire sul principio d’incendio in attesa dell’arrivo dei VVF.

APT Services integra il servizio di Vigilanza Antincendio Privata disponibile 24h su 24h con servizi personalizzati in base alle necessità del cliente, usufruendo di personale flessibile e professionale, con la possibilità di contenere i costi.

APT Services è presente su cantieri e impianti industriali sia nei periodi feriali sia in quelli festivi per garantire al committente controlli sia nei luoghi di lavoro sia sugli impianti di processo. Il nostro personale è a disposizione per apprendere le procedure delle singole realtà ed a implementare il servizio di vigilanza con servizi studiati ad hoc.

APT Services è presente in grandi  aree industriali, musei, aree espositive e fieristiche, autodromi, aree logistiche, aviosuperfici, elisuperfici, aree congressuali, locali di pubblico spettacolo, sia con il proprio personale qualificato sia con i propri mezzi attrezzati.

La nostra consolidata esperienza ci consente di offrire le migliori prestazioni in tutti i tipi di ambienti, in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, ai sensi di quanto previsto dal D.lgs. 81/08, e nello specifico nel campo della sicurezza antincendio, come prescritto dalla Legge 609/96 e dal successivo Decreto del ministero dell’Interno 10.03.1998 - “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro”.
  • X CONVEGNO APT GROUP 21 APRILE
    APT GROUP ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al 10' Convegno  "Obblighi  e responsabilità penali in materia di emergenza medica e di primo soccorso nei luoghi di lavoro (..)
  • DPI delle mani e delle braccia: tipologia e requisiti
    Le nostre mani, strumenti preziosi e fondamentali per la nostra vita e il nostro lavoro, sono una delle parti del corpo più colpite da incidenti professionali. Ed infatti l’allegato VIII (..)
Sede : Sant’Alessio con Vialone (PV) Via delle Azalee – 27016 Tel. +39.0382.94099 - Fax +39.0382.954435
Apt Services S.r.l. P.Iva 00953650181 - C.Fisc 00953650181
Pag Script Qstring
Vms sx Vms dx Vms sx + dx Center Sortable
Limit Lang