Home » Prodotti » DPI di III Categoria
DPI di III Categoria
FORNITURA DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE DI TERZA CATEGORIA
La miglior riuscita dei lavori in quota o all'interno di spazi confinati è data, oltre che da un efficace addestramento, dal possesso dei più adeguati DPI di III categoria.
In questa categoria rientrano tutti i dispositivi di protezione di progettazione complessa, destinati a salvaguardare da rischi di morte o lesioni gravi e di carattere permanente i lavoratori che non abbiano la possibilità di recepire tempestivamente la verificazione istantanea di di effetti lesivi (D.Lgs 475/92 art.4 comma 5)
La gamma dei prodotti commercializzati da APT Services offre mezzi efficaci ed affidabili per garantire la massima sicurezza degli operatori.
La molteplicità di DPI forniti comprende: 
  •  IMBRACATURE: un'ampia scelta di dispositivi per qualsiasi operazione in quota, dalle classiche di posizionamento e anticaduta fino alle più evolute per accesso su corda e arboricoltura. Caratterizzate da leggerezza e comfort, studiate per permettere il sistema d'attacco ventrale con doppia asola concentrica e dotate di fibbie a regolazione rapida o sgancio automatico.
  • ELMETTI: di diverse dimensioni e colori  sono progettati per permettere l'utilizzo nel massimo della confortabilità di otoprotettori o visiere. Con sottogancio di sicurezza e clip fermalampada, di rapida regolazione e dotati di fori di aerazione. Sono disponibili anche i ricambi.
  • ASSORBITORI DI ENERGIA: dispositivi di lunghezze variabili in grado di assorbire e limitare l'impatto col vuoto.
  • CORDINI E SISTEMI DI POSIZIONAMENTO: corde di poliammide di diverse lunghezze con, dove prevista connessione, anello in lega di alluminio.
  •  DISPOSITIVI DI ANCORAGGIO: linee vita temporanee orizzontali con anelli di ancoraggio e connettori in acciaio. Sono disponibili moltiplicatori di ancoraggio  in lega di alluminio o girelli anti attorcigliamento della corda.
  • CONNETTORI: una vasta gamma di dispositivi in lega di alluminio, acciaio al carbonio zincato e acciaio inossidabile, con sistemi bloccaggio a vite o leva.
  • ATTREZZI PER LA SALITA E LA DISCESA: dispositivi meccanici che spaziano dai discensoni agli attrezzi di risalita, passando per i treppiedi, dispositivi anticaduta retrattili, maniglie bloccanti e carrucole.
  • CORDE: di diverse lunghezze e in grado di sopportare i peggiori attriti, molto sicure e con elevata resistenza all'abrasione.
  • ATTREZZI DA SOCCORSO: kit specifici grazie ai quali ad un operatore è possibile calarsi in piena libertà per soccorere un collega, permettendone l'aggancio, il sollevamento e la calata fino a terra.
  • AUTORESPIRATORI: dotati di bombole di aria compressa, permettono all'operatore di lavorare in piena sicurezza in spazi confinati o sospetti di inquinamento. Se portatili permettono invece la fuga da situazioni di emergenza
  • BARELLA SKED: verricellabile anche in verticale, permette il recupero dell'infortunato dagli spazi confinati, senza creare situazioni di ulteriore rischio per la scorretto posizionamento dell'operatore.
  • X CONVEGNO APT GROUP 21 APRILE
    APT GROUP ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al 10' Convegno  "Obblighi  e responsabilità penali in materia di emergenza medica e di primo soccorso nei luoghi di lavoro (..)
  • DPI delle mani e delle braccia: tipologia e requisiti
    Le nostre mani, strumenti preziosi e fondamentali per la nostra vita e il nostro lavoro, sono una delle parti del corpo più colpite da incidenti professionali. Ed infatti l’allegato VIII (..)
Sede : Sant’Alessio con Vialone (PV) Via delle Azalee – 27016 Tel. +39.0382.94099 - Fax +39.0382.954435
Apt Services S.r.l. P.Iva 00953650181 - C.Fisc 00953650181
Pag Script Qstring
Vms sx Vms dx Vms sx + dx Center Sortable
Limit Lang