Defibrillatore semiautomatico esterno RESCUE SAM
Lo sapevate che il 13% di tutti i casi di morte sul posto di lavoro è conseguenza di un arresto cardiaco improvviso?

Apt Group, da sempre attivo a 360° nel campo della sicurezza, promuove la diffusione della defibrillazione precoce negli ambienti di lavoro, attraverso l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico che, per via delle sue caratteristiche,è uno strumento sicuro e di semplice utilizzo, in grado di salvare la vita ad una persona colta da arresto cardiaco.

RESCUE SAM, il primo defibrillatore semiautomatico Made in Italy,  è creato per supportare l'operatore durante le manovre di soccorso con semplici e chiare informazioni vocali oltre che con indicatori luminosi.
RESCUE SAM è ideato per intevenire nei casi di fibrillazione ventricolare (FV) e nei casi di tachicardia ventricolare (TV), in accordo con le linee guida 2010 dell'American Heart Association (AHA)

Come si utilizza?
Prima di eseguire un intervento di soccorso collegare gli elettrodi incorporati alla macchina e applicarli all’infortunato
L'AED sarà dotato di messaggi vocali multilingua, visivi e di testo per assistere l'operatore nel procedimento di soccorso secondo un semplice metodo passo-passo indicato su un display di testo LCD retroilluminato che visualizza il tempo di soccorso trascorso, il numero di shock somministrati e il conto alla rovescia della RCP, mentre una voce fornirà istruzioni per guidare l'operatore nel procedimento di soccorso.
Totalmente sicuro, si disarma se:

  • Il ritmo cardiaco del paziente non è più in fibrillazione
  • Nel caso in cui la scarica non sia erogata entro 15 secondi dalla rilevazione della FV
  • Venga premuto il tasto di spegnimento 
  • Le piastre o i connettori delle stesse non siano applicati correttamente al paziente o alla macchina


Caratteristiche fisiche e condizioni ambientali
Il peso dell'AED, inclusi gli elettrodi e la batteria, supera di poco i 2 kg, è resistente alla penetrazione di acqua e corpi estranei ed è dotato di una maniglia integrata per facilitare il trasporto del dispositivo.
Con dimensioni di 8 cm di spessore, 30 cm di larghezza e 27 cm di altezza è in grado di funzionare e restare in standby a temperature comprese tra 5°C e +55 °C e ad umidità relativa compresa tra 10% e 95% (senza condensa).

Test di controllo:
L'AED esegue giornalmente un test automatico per controllare i circuiti interni, per verificare i sistemi di scarica e la forma d'onda oltre che la carica della batteria e lo stato di corretto funzionamento del software.
In più, al momento dell'inserimento della batteria la macchina provvederà ad attivare un test interattivo con l'operatore per un check generale

Batteria
Per il funzionamento, l'AED utilizza una batteria al litio non ricaricabile ad autonomia estesa con capacità di fornire 200 shocks o di restare attivo per 4 ore consecutive.

Per maggiori informazioni sui corsi di
BLS-D: www.aptgroup.it/gruppo/apt_antincendio/jobs.asp 

Per ulteriori informazioni:

Davide Lugaro – Account Manager  davide.lugaro@aptgroup.it

  • X CONVEGNO APT GROUP 21 APRILE
    APT GROUP ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al 10' Convegno  "Obblighi  e responsabilità penali in materia di emergenza medica e di primo soccorso nei luoghi di lavoro (..)
  • DPI delle mani e delle braccia: tipologia e requisiti
    Le nostre mani, strumenti preziosi e fondamentali per la nostra vita e il nostro lavoro, sono una delle parti del corpo più colpite da incidenti professionali. Ed infatti l’allegato VIII (..)
Sede : Sant’Alessio con Vialone (PV) Via delle Azalee – 27016 Tel. +39.0382.94099 - Fax +39.0382.954435
Apt Services S.r.l. P.Iva 00953650181 - C.Fisc 00953650181
Pag Script Qstring
Vms sx Vms dx Vms sx + dx Center Sortable
Limit Lang