APT Group é in possesso di un Sistema di Gestione per la Qualità finalizzato al soddisfacimento di tutti i punti previsti dallo standard di riferimento internazionale UNI EN ISO 9001:2008.

La società, inoltre, é in possesso di autorizzazioni rilasciate dai seguenti Enti ed Organismi nazionali ed internazionali:

OPITO-Offshore Petroleum Training Organization

OPITO-Offshore Petroleum Training Organization

L’OPITO è un’ organizzazione non-profit che stabilisce gli standard di addestramento per il personale operante in installazioni petrolifere offshore e garantisce la qualità dei Centri di Addestramento approvati dalla loro organizzazione.

Ministero delle Infrastrutture e Trasporti

Ministero delle Infrastrutture e Trasporti

Il Ministero delle Infrastrutture approva, attraverso il Comando Generale delle Capitaneria di Porto, i Centri di Addestramento e stabilisce le modalità di esecuzione deicorsi per personale Marittimo in ottemperanza alla normativa SCTW’95.

APT ANTINCENDIO AHA-American Heart Association

AHA-American Heart Association

La American Heart Association (AHA) pubblica le Linee guida per la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e il trattamento delle emergenze cardiovascolari (ECC) scientifiche, che sono la base dei protocolli salvavita utilizzati dagli operatori sanitari, dalle aziende e dagli ospedali degli Stati Uniti e di tutto il mondo.

AREU Azienda Regionale Emergenza Urgenza

AREU Azienda Regionale Emergenza Urgenza

APTGROUP è accreditato come centro di formazione da AREU Azienda Regionale Emergenza Urgenza – Regione Lombardia per il corso BLSD operatore laico .

OSHA(Occupational Safety and Heath Administration)

OSHA(Occupational Safety and Heath Administration)

OSHA(Occupational Safety and Heath Administration) è un Ente governativo americano che stabilisce dei criteri per la sicurezza sul posto di lavoro fornendo anche gli standard sui contenuti della formazione. APT Antincendio è approvata dall’OSHA Academy per fornire corsi di formazione in accordo agli standard OSHA.

ITLS-International Trauma Life Support

ITLS-International Trauma Life Support

International Trauma Life Support (ITLS) è un’ organizzazione internazionale non-profit dedicata alla prevenzione dei decessi e disabilità da trauma attraverso l’educazione e la formazione nell’ambito del trauma.

AMLS-Advanced Medical Life Support

AMLS-Advanced Medical Life Support

Il corso AMLS è nato negli U.S.A (Illinois), nel 1999 ed è stato ideato e definito a cura di professionisti del NAEMT (National Association of Emergency Medical Technicians). E’ stato sottoposto al vaglio e all’approvazione del NAEMSP (National Association of Emergency Medical System Physicians),il corso è diffuso in vari paesi del mondo quali:Canada, Messico, Europa e Asia .

APT ANTINCENDIO - AREMT-Australian Registry of Emergency Medical Technician

AREMT-Australian Registry of Emergency Medical Technician

La Australasian Registry of Emergency Medical Technicians è un organizzazione indipendente non governativa riconosciuta in Australia, Oceania, sud est Asiatico, Cina e Regno Unito per le linee guida, la formazione e ricertificazione dei Tecnici in Emergenza Medica.

ISO 9001:2008 Sistema di qualità Certificato

ISO 9001:2008 Sistema di qualità Certificato

APT Antincendio ed Apt Services sono Certificate ISO 9001:2008 con RINA per le seguenti attività:
Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione ed addestramento relativi alla sicurezza ed all’emergenza medica(Certificato N° 9296/03/S), PROGETTAZIONE, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI E PRESIDI ANTINCENDIO E DI SICUREZZA,COMMERCIALIZZAZIONE DI MATERIALE ANTINCENDIO E DI SICUREZZA,PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI CONSULENZA IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO (Certificato N° 30428/14/S).