apt antincendio

APT Antincendio nasce a Pavia nel 1979 grazie alla lungimiranza del fondatore dott. Achille Torti. L’azienda indirizza il proprio know-how in attività di formazione ed addestramento in grado di riproporre innumerevoli scenari incidentali e di produrre varie tipologie di corsi formazione in conformità ai diversi protocolli nazionali ed internazionali con il conseguente rilascio di attestati riconosciuti in tutto il mondo.

I molteplici corsi di formazione che sono indirizzati ai settori: onshore, offshore, marittimo, militare, aeronautico, sicurezza sul lavoro, oltre a quello sanitario e ci hanno permesso di acquisire riconoscimenti nazionali ed internazionali così come collaborazioni con importanti compagnie italiane ed straniere.

Le aziende con cui opera APT Antincendio spaziano nei settori Oil & Gas, chimico-farmaceutico, metalmeccanico, elettronico, siderurgico, energia e alimentare.

Più specificatamente, APT antincendio è leader nel settore della formazione, con il più importante centro di addestramento italiano sviluppato su una superficie di oltre 30.000 mq dotato di: simulatori antincendio e attrezzature all’avanguardia come un edificio multipiano per prove di evacuazione lavori in quota e fuori uscita spazi confinati, una piscina coperta dotata di generatore di onde e pioggia per ricreare le condizioni meteomarine più avverse e un polo didattico realizzato nel 2013 con una superficie di oltre 10.000 mq che ospita laboratori, sala conferenze, uffici, aule per docenza e aule specifiche dotate di attrezzature per l’emergenza medica.

Il Centro di Addestramento ospita ogni anno circa 8.000 allievi impegnati in prove , spegnimento incendi, abbandono nave, lavori in altezza, spazi confinati ed emergenza medica.
Apt Antincendio offre la possibilità alla propria clientela di usufruire di formazione a distanza oltre che finanziata.